UK Sailmakers Italia

About the Loft

Chi siamo

mi presento, mi chiamoMaurizio Gorini, sono nato e vivo a Piombino con la mia famiglia, ho 48 anni, ho fondato la Rozzo Pulcino nel 1999 come società di charter, nel 2002 sempre con questo nome ho intrapreso l’attività di velaio.

La passione per il maremi ha accompagnato fin dalla mia adolescenza.

Il mio rapporto con le barche è iniziato quando ero piccolo,  con mio babbo, anche lui appassionato e innamorato del mare.

Il mio percorso sportivo è passato tra un inizio con il fly junior, 420 e in fine il mitico 470, all’inizio degli anni ottanta mi sono dedicato alla nuova passione che a quel tempo imperversava, il wind surf.

Ho regatato in tutte le categorie, e partecipato a manifestazioni nazionali e internazionali.

Dal 1989 ho lavorato come istruttore con grandi scuole di vela in società turistiche internazionali.

Proprio in un villaggio turistico incontrai un vecchio amico, da anni aveva intrapreso la professione di velaio e mi propose un posto di lavoro, accettai.

Imparai molte cose con lui, altre ne ho imparate dopo, quando decisi di provarmi come imprenditore.

Nel 2002 il sogno si è realizzato,  il resto è attualità, Rozzo Pulcino è una realtà, la veleria è totalmente attrezzata con plotter di taglio Autometrix e con software di progettazioneazure projet, solito software per la stesura della trama per realizzaremembrane, insomma 600 mq dove c’è veramente tutto.

Il personale della veleria ha esperienza e molta professionalità, in questi anni abbiamo cercato costantemente di offrire un ottimo servizio di assistenza per tutti i nostri clienti.

La mia passione per questo lavoro mi ha spinto e stimolato sempre di più, ho cercato costantemente di evolvere, di adattarmi hai tempi, migliorare, crescere.

Oggi finalmente faccio parte di un glorioso gruppo (UK Halsey), dietro questo marchio c’è una grande squadra, una sala regia importante negli stati uniti, 20 sono le velerie che si trovano in Europa, 3 in Australia, 3 in Asia, 3 sud Africa, 20negli stati uniti D’America di cui 8 nella costa ovest, 4 centro America, 3 costa sud, 5 costa est.

Avere alle spalle un gruppo con questa struttura, significa molto nel mondo della vela, ormai lo sviluppo è costante, la ricerca è continua evoluzione, solo i grossi gruppi anno la potenzialità necessaria permigliorarei materiali e trovare nuovi sistemi di costruzione.

Ogni veleria del gruppo, negli anni, si è creata una specializzazione, tante specializzazioni contribuiscono a rafforzare la conoscenza, consentono quindi la crescita qualitativa del nostro prodotto.

Rappresentare UK Halsey in Italia, significa avere tanteresponsabilità,  per questo 

l’impegno che mi sono assunto, mi stimola, vorrei farconoscere e ritrovare lo stile classico ma al tempo stesso tecnologico che UK Halsey a sempre avuto.

Staff

Maurizio Gorini

Contact Information

UK Sailmakers
Largo della Fiera, 10
57021 Venturina (LI)
Telefono: (+39) 0565.857102
Email: info@uksailmakers.it

For more information please visit our website.

Contact Us Today!

Name *
Name

Directions